Case, appartamenti, chalet e ville ad Antagnod

Perché acquistare case ad Antagnod

Adagiato nel fondovalle, proprio sotto al comprensorio del Monte Rosa, il piccolo borgo di Antagnod si caratterizza per la bellezza del suo paesaggio e per le presenza delle tipiche costruzioni Valdostane.

Considerata una delle più apprezzabili stazioni turistiche della Valle d’Ayas, Antagnod raggiunge circa i 1700 metri d’altitudine e si conferma la meta ideale per adulti e bambini.

Acquistare case ad Antagnod è una scelta particolarmente vantaggiosa in quanto i costi non sono ancora eccessivi.
Possedere una villa ad Antagnod offre l’opportunità di ospitare amici e parenti per godere insieme di una piacevole vacanza.

Da oltre un ventennio, lo Studio Champoluc opera nel settore immobiliare, occupandosi con successo della compravendita di proprietà in tutta la Valle d’Ayas.

Champoluc, Antagnad e Brusson sono le località della Valle dove l’agenzia presta le sue consulenze, con particolare attenzione alla tipologia di abitazioni disponibili sul mercato e tutte preventivamente selezionate da professionisti del settore.

 

case a antagnod/villa a antagnod/appartamenti antagnod/chalet antagnod

Requisiti degli appartamenti Antagnod

Per chi preferisce una sistemazione non troppo impegnativa economicamente, l’opzione di acquistare uno degli appartamenti Antagnod si conferma la scelta migliore.

In questo modo infatti si dispone di un punto d’appoggio inserito in un condominio, non isolato e sempre controllato da parte dell’amministratore.

Si tratta di norma di soluzioni abitative di varie dimensioni, non indipendenti e prive di giardino privato, ma che garantiscono spese di gestione abbastanza contenute.

Chi preferisce disporre di maggiore privacy può orientarsi verso l’acquisto di una villa ad Antagnod, per disporre di spazi più estesi, di un giardino personale di grandezza variabile, ma di spese senza dubbio più alte.

La decisione di comprare un immobile presso questo delizioso centro Valdostano deriva da una scelta personale, dettata dall’amore per la montagna, ma anche dall’esigenza di realizzare un proficuo investimento.

Caratteristiche degli chalet Antagnod

Considerate le più tipiche abitazioni della zona, gli Chalet Antagnod rappresentano spesso un sogno proibito.

In realtà, consultando l’agenzia immobiliare Studio Champoluc, è possibile venire a conoscenza di convenienti occasioni, magari da ristrutturare parzialmente.

Lo chalet si distingue per uno stile architettonico tipico della tradizione valligiana, sia per quanto riguarda la sua struttura esterna sia per la composizione degli interni.

In tutti i casi la proprietà è sempre circondata da un giardino privato, dalle cui dimensioni dipende essenzialmente il suo costo.

Costruito prevalentemente in legno, lo chalet è dotato di tetto spiovente a strapiombo, ha piccole finestre per limitare la dispersione del calore e all’interno presenta una tipica disposizione degli ambienti che si collega all’impiego che ne facevano i pastori per conservare latte e latticini.

Lo Studio Champoluc, situato in Route Ramey 70, 11020 Champoluc (Aosta), fin dall’inizio del 2000 si occupa di compra-vendita immobiliare, fornendo alla propria clientela le migliori garanzie per affidabilità e competenza.

Chi è interessato all’acquisto di una proprietà presso uno dei tanti centri della Valle d’Ayas può rivolgersi a questa agenzia, leader del settore, utilizzando tutti i riferimenti on-line, sia per richiedere ulteriori informazioni che per conoscere le migliori offerte disponibili.