Mercato immobiliare in Val d’Ayas: la fotografia di Dicembre 2025
12/12/2025
Prezzi tornati ai massimi storici in alcune zone specifiche

Avviata ufficialmente la stagione invernale 2025/2026 in Val d’Ayas. L'apertura degli impianti in condizioni ottimali ha portato un grande flusso turistico nel ponte dell'Immacolata.
Il mercato immobiliare conferma un trend di forte tenuta, con valori che in alcune micro-zone hanno raggiunto i massimi storici, in particolare a Champoluc e Frachey. La domanda resta sostenuta, spinta soprattutto da acquirenti di seconde case provenienti dal Nord Italia e dall’estero.
Gli immobili più ricercati sono i trilocali con doppi servizi, possibilmente dotati di box o ski room e situati in prossimità degli impianti di risalita. Cresce anche l’interesse per soluzioni recenti o ristrutturate, pronte all’uso e con buone prestazioni energetiche.
L’offerta rimane limitata, soprattutto per gli immobili “premium”, fattore che continua a sostenere i prezzi nonostante il contesto economico generale. In questo scenario, chi valuta di vendere trova condizioni particolarmente favorevoli, mentre per gli acquirenti diventa sempre più importante muoversi con rapidità e con una strategia chiara.